Candoglia

Mag 26, 2023 | luoghi

Forse non tutti sanno che proprio dalla Val d’Ossola provengono marmi e pietre utilizzati per la costruzione di monumenti italiani celebri in tutto il mondo, tra cui il Duomo di Milano, che fu realizzato proprio con il particolare marmo rosa della Cava di Candoglia, frazione di Mergozzo.

Esplora Candoglia: Un Tesoro Nascosto Vicino a Domodossola

Benvenuti a Candoglia, un gioiello nascosto tra le verdi valli delle Alpi, a breve distanza da Domodossola. Con la sua storia millenaria, la bellezza naturale mozzafiato e un’atmosfera tranquilla, Candoglia incanta i visitatori con il suo fascino autentico.

Arte e Storia Millenaria

Candoglia è famosa per le sue cave di marmo, che hanno fornito la pietra per la costruzione del celebre Duomo di Milano e di molti altri capolavori architettonici in tutta Italia. Esplora le antiche cave e scopri il processo di estrazione del marmo, una tradizione che ha plasmato la storia e l’identità di questo affascinante villaggio.

Natura Incontaminata e Paesaggi Incantevoli

Immergiti nella bellezza naturale delle montagne circostanti attraverso sentieri escursionistici che si snodano tra boschi di faggi e larici, prati fioriti e corsi d’acqua cristallina. Ammira lo splendore delle Alpi Pennine che circondano il villaggio, offrendo panorami mozzafiato e un senso di pace e tranquillità.

Gusto e Tradizione

Assapora i sapori autentici della cucina locale in uno dei caratteristici ristoranti di Candoglia. Deliziati con piatti tradizionali come la polenta concia, la carne alla griglia e i formaggi locali, accompagnati da un bicchiere di vino pregiato della regione. Scopri l’autenticità e la genuinità della gastronomia locale.

Avventura e Relax

Candoglia offre una vasta gamma di attività per gli amanti della natura e dell’avventura, tra cui escursioni, arrampicata, mountain bike e passeggiate panoramiche. In alternativa, puoi semplicemente rilassarti e goderti la tranquillità della vita di montagna, lontano dallo stress della vita quotidiana.

Benvenuti a Candoglia

Che tu stia cercando un’avventura all’aria aperta, un viaggio nel passato o semplicemente una pausa dalla frenesia della vita moderna, Candoglia ti accoglie a braccia aperte. Scopri la bellezza e l’autenticità di questo affascinante villaggio alpino, situato a pochi passi da Domodossola. Candoglia ti attende per regalarti momenti indimenticabili e un’esperienza autentica di vita di montagna.

Find out more

Testi e immagini del Sito www.visitOssola.it

Seguici sui nostri canali social:

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO! ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWLETTER!

…o acquista sul nostro shop

Share This