Crodo

Mag 30, 2023 | luoghi

Crodo, 16 chilometri a nord di Domodossola, è il principale centro della Valle Antigorio ed è celebre, oltre che per le sue acque dalle proprietà terapeutiche, per essere la patria dell’aperitivo analcolico più famoso al mondo, il Crodino, nato qui nel 1964.

Esplora Crodo: Il Cuore Incantevole Vicino a Domodossola

Benvenuti a Crodo, una gemma nascosta nelle meravigliose valli delle Alpi, a soli pochi chilometri da Domodossola. Con i suoi paesaggi mozzafiato, il patrimonio culturale ricco e un’atmosfera accogliente, Crodo incanta visitatori provenienti da tutto il mondo.

Scopri la Natura Incontaminata

Immersa tra le maestose montagne, Crodo offre un paradiso per gli amanti della natura. Percorri sentieri escursionistici che si snodano attraverso boschi lussureggianti, fiumi cristallini e panorami spettacolari. Dai un’occhiata alla Cascata del Toce, una delle cascate più alte d’Europa, che regala uno spettacolo indimenticabile.

Gusto e Tradizione

Lasciati tentare dai sapori autentici della cucina locale. Crodo è rinomata per i suoi formaggi artigianali, come il delizioso Bitto e lo squisito Formaggio d’Alpeggio. Assapora anche i piatti tradizionali della cucina alpina, accompagnati da un bicchiere di vino locale, per un’esperienza gastronomica indimenticabile.

Arte e Cultura

Esplora il ricco patrimonio culturale di Crodo attraverso le sue chiese secolari, i musei locali e gli eventi culturali che si svolgono durante tutto l’anno. Ammira l’architettura tradizionale delle case in pietra e scopri le antiche tradizioni che ancora animano la vita quotidiana del villaggio.

Benvenuto a Crodo

Che tu stia cercando avventura, relax o semplicemente una fuga dalla frenesia quotidiana, Crodo ti accoglie a braccia aperte. Scopri la bellezza e l’autenticità di questo luogo incantevole, situato proprio dietro l’angolo da Domodossola. Crodo ti aspetta per regalarti momenti indimenticabili.

Scopri di più

Testi e immagini del sito www.visitOssola.it

Seguici sui nostri canali social:

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO! ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWLETTER!

…o acquista sul nostro shop

Share This