Masera

Mag 23, 2023 | luoghi

L’ingresso di Masera, provenendo dall’imbocco della Valle Vigezzo, è segnato dalla presenza dell’antico oratorio di Sant’Abbondio. La sua particolare forma obliqua sembra adeguarsi all’isola erbosa lasciata dalla strada comunale, che si biforca proprio in prossimità dell’edificio sorto su uno strapiombo roccioso.

Scopri Masera: Un Ecosistema di Bellezze Naturali e Tradizioni Autentiche

Benvenuti a Masera, un incantevole borgo immerso tra le maestose valli delle Alpi, a pochi passi da Domodossola. Masera, con la sua ricca storia, la natura incontaminata e le tradizioni millenarie, offre un’esperienza unica nel cuore delle montagne.

Natura Incontaminata e Paesaggi Mozzafiato

Masera è circondata da una natura selvaggia e incontaminata, che regala panorami mozzafiato e un senso di pace e tranquillità. I suoi boschi rigogliosi, i prati fioriti e i corsi d’acqua cristallina offrono un rifugio ideale per gli amanti della natura e degli sport all’aria aperta.

Patrimonio Culturale e Tradizioni Millenarie

Immergiti nella storia di Masera attraverso le sue antiche chiese, i borghi medievali e le testimonianze dell’antica vita di montagna. Scopri le tradizioni secolari della comunità locale, che si riflettono nelle feste, nelle sagre e nelle ricorrenze che animano il borgo durante tutto l’anno.

Gastronomia e Prodotti Tipici

Assapora i sapori autentici della cucina locale di Masera, che si basa su ingredienti freschi e genuini provenienti dalla terra e dalla tradizione alpina. Dai formaggi artigianali ai salumi tipici, dai vini pregiati alle specialità dolciarie, Masera offre un viaggio gastronomico indimenticabile per il palato.

Avventura e Relax

Masera è il punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie naturali delle Alpi, con una vasta gamma di attività all’aria aperta disponibili in ogni stagione. Che tu preferisca escursioni tra i sentieri panoramici, sport invernali sulla neve fresca o semplicemente un momento di relax immerso nella natura, Masera ha qualcosa da offrire a tutti.

Benvenuti a Masera

Scopri la bellezza e l’autenticità di Masera, un luogo dove la natura e la cultura si fondono armoniosamente per offrire un’esperienza indimenticabile. Che tu sia un appassionato di montagna, un cultore della storia o un gourmet alla ricerca dei sapori autentici delle Alpi, Masera ti aspetta per regalarti momenti di pura meraviglia e serenità.

Find out more

Testi e immagini del Sito www.visitOssola.it

Seguici sui nostri canali social:

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO! ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWLETTER!

…o acquista sul nostro shop

Share This